Cartotecnica

CartotecnicaL’attività più importante dell’azienda è sicuramente la produzione di carta accoppiata e politenata per uso alimentare che vengono utilizzate anche nella grande distribuzione organizzata.

 

Utilizzando le bobine prodotte in cartiera, il reparto della cartotecnica provvede all’accoppiamento, la stampa e la trasformazione della carta nei formati desiderati. In particolare l’Alcart realizza stampe fino a 4 colori e carte di qualsiasi tipologia di formato nonché di un ampia gamma di grammature.

 

Il prodotto realizzato ha una ottima qualità di stampa e di accoppiamento con il film alimentare che garantisce  l’idoneità al “food-contact”.cartotecnica

 

 

 

 

Il prodotto finito viene venduto direttamente in formato con stampe personalizzate per il cliente, imballato in scatole di cartone o in film termoretraibile.

 

L’elevata qualità, la flessibilità, la cura per il cliente e le forti sinergie derivanti dall’integrazione tra cartiera e cartotecnica hanno fatto in modo che il nostro prodotto risulti uno tra i più diffusi in tutti i paesi d’Europa e non.

 

In particolare attualmente i prodotti Alcart sono venduti in Spagna, Grecia, Francia, Germania, Belgio, Danimarca, Croazia, Olanda e nei paesi del Mediterraneo.