Cartiera

CartieraLa macchina continua, con una luce utile di 240 cm e velocità fino ai 400 m/min) è in grado di produrre diverse tipologie di carta garantendo sempre una elevata qualità del prodotto. Utilizzando esclusivamente carta riciclata l’impatto ambientale della produzione dell’Alcart è pressoché nullo.

 

Le principali variabili da cui dipendono le varie tipologie di prodotto realizzato sono principalmente:

  • il colore (carte con differenti gradi di bianco e carte avana anche per scopi industriali);
  • il peso (espresso in g/m2).

 

Un’ altra importante caratteristica della carta prodotta dall’Alcart è la ottima predisposizione per la stampa dovuta alla natura della stessa.

Le bobine prodotte vengono sia utilizzate per lavorazioni interne in cartotecnica sia per essere vendute direttamente al cliente finale. Le carte prodotte hanno diversi gradi di bianco, superiori anche ad 85/100, ed inoltre possono essere utilizzate come supporto per la produzione di carta accoppiata e politenata.

 

La flessibilità aziendale e l’alta tecnologia di processo che caratterizza l’azienda le permette di realizzare produzioni che coprono un alta varietà di grammature (fino ad arrivare a 500 gr/m2) e altezze (fino a 240 cm).

 

L’Alcart porge costantemente attenzione alla selezione dei maceri utilizzati per il riciclo che vengono acquistati sia sul mercato italiano che su quelli internazionali e che sono determinanti per la qualità del prodotto realizzato.